PIASTRELLE - Emporio del Marmo

LAVORAZIONI MARMI E KRION
Vai ai contenuti

Taglio su misura piastrelle in ceramica / gres / porcellana

Grazie al contesto in cui da sempre opera e all'esperienza professionale dei suoi addetti, Emporio del Marmo è in grado di fornire pezzi speciali e formati personalizzati, grazie a un servizio di taglio su misura di piastrelle per singoli progetti.
La possibilità di lavorare sulle richieste del singolo progettista viene dalla disponibilità interna di una linea di taglio su misura delle piastrelle e dalla flessibilità produttiva, che rende possibile realizzare interventi con formati e colori fuori dallo standard di gamma del nostro marchio e su prodotti acquistati direttamente dal cliente.
Per il taglio su misura delle piastrelle in cantiere o nel fai da te, Emporio del Marmo raccomanda l'impiego di taglierine manuali con punta diamantata oppure di dischi diamantati specifici per piastrelle.
Nel caso di utilizzo di taglierina manuale, per il taglio su misura delle piastrelle, è necessario incidere la superficie della lastra con la punta diamantata e successivamente spezzare la lastra con un colpo secco praticato con la lama della taglierina lungo l'incisione.
Nel caso di utilizzo di dischi diamantati, occorre incidere progressivamente la superficie della lastra con lame adatte alla piastrella, raffreddando con dell'acqua la zona di taglio per l'intera durata dell'operazione.
Per il taglio degli elementi piegati, in particolare del gradone monolitico, si consiglia:
  • avere a disposizione un piano d'appoggio in legno tale da poter posare l'elemento piegato (per esempio l'imballo dentro cui vengono forniti i gradoni stessi)
  • posizionare sul piano uno strato di gomma di 2/3 mm di spessore
  • fissare sul piano di gomma, con morsetti imbottiti di gomma, l'elemento piegato da tagliare
  • utilizzare il normale flessibile con disco diamantato di diametro 12 cm da gres porcellanato per tagliare la piastrella
  • in fase di taglio è importante bagnare bene il disco con un getto d'acqua. È importante che il getto d'acqua venga posizionato sulla zona di contatto tra il disco e la piastrella.
Tale lavorazione permette un taglio su misura delle piastrelle più pulito e aiuta a eliminare le vibrazioni che potrebbero causare la rottura della piastrella.
Per qualsiasi informazione sul taglio su misura delle piastrelle, non esitate a contattarci. Saremo a vostra disposizione per fornirvi suggerimenti pratici o illustrarvi il nostro servizio di taglio su misura per la personalizzazione delle vostre lastre.


tecniche lavorazione marmo padova
marmista padova
lavorazione marmi padova
Created with CoccoWebAgency
CONCTAT US:
CONTACTS:
Via Marconi 1/C
35030 - Caselle di Selvazzano D. (PD)
Tel. 049 633192
Part. IVA 03263590246


Torna ai contenuti